AI e Neuroscienze nel marketing per capire i comportamenti del cliente
Anche nel marketing, l’intelligenza artificiale (AI) sta rapidamente diventando una delle forze trainanti, trasformando non solo il modo in cui le a ...
CUSTOMER JOURNEY OMNICANALE
Nella precedente tappa del nostro ipotetico customer journey, ci siamo soffermati sul momento del pagamento. In particolare, sull’opportunità di offri ...
INCONTRI, CONVEGNI
A ottobre il XXI ASAP FORUM: The Servitization Revolution for Sustainability
Si terrrà a Brescia il 24 e 25 ottobre il XXI ASAP Forum. Come di consueto il primo giorno (24 ottobre, Museo Mille Miglia) sarà dedicato alle aziend ...
Retail ed ecommerce provider incontrano i leader aziendali a Digital 1to1
Tutto è pronto per la terza edizione di Digital 1to1, in programma il 2 e 3 ottobre presso l’incantevole cornice del Grand Hotel Dino di Baveno, sul ...
Rapporto Paysafe: gli italiani vogliono scegliere il metodo di pagamento
Quasi la metà dei consumatori italiani (45%) ha cambiato le proprie abitudini di spesa rispetto a un anno fa, non solo diventando più attenta ai prezz ...
Survey Riverbed: i gap da superare per utilizzare l’AI
Riverbed ha presentato i risultati della Riverbed Global AI & Digital Experience Survey, che ha rilevato come le imprese si trovino a un punto d ...
INTERVISTE
Paolo Fabrizio da dieci anni si occupa di Digital Customer Service come consulente e formatore, la sua profonda competenza lo ha portato anche a esser ...
I contact center, interni ed esterni alle aziende, svolgono un ruolo che è sempre più rilevante nell’ambito della relazione con il cliente. Abbiamo ap ...
DALLE AZIENDE
Oracle: annunciate le nuove funzionalità GenAI e gli AI Agent specializzati
Oracle ha annunciato nuove funzionalità AI in Oracle Fusion Cloud Applications Suite che aiuteranno i clienti a completare con successo attività com ...
Sfruttare i dati per minimizzare i resi
I resi sono un problema spinoso nell'ecommerce: da una parte rappresentano una forma di servizio al cliente molto gradita, dall'alltra costituiscono u ...
Il Gruppo Magris apre una nuova era del servizio clienti con Salesforce
Il Gruppo Magris, attivo nella fornitura B2B di prodotti per la pulizia e la sanificazione professionale, dispositivi di protezione e soluzioni per ...
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Uno dei momenti cruciali del "customer journey", o percorso del cliente, è il momento del pagamento, particolarmente nel mondo digitale dove l'abbando ...
La prima tavola rotonda di CXO 2024 si intitola Investire nell’Employee Experience: l'approccio vincente per rafforzare la Customer Satisfaction e cre ...
La digitalizzazione sta facendo scomparire le barriere tra digitale e fisico, tant'è che da qualche anno si è anche coniato il neologismo phygital. ...
A giugno 2025, in Europa, tutti i siti web, applicazioni, prodotti e documenti digitali dovranno essere accessibili alle persone disabili o con funz ...